A tutti gli associati interessati
OGGETTO: BANDO PER RIMBORSI DPI E SANIFICAZIONI contro il rischio COVID-19.
Informiamo i nostri gentili associati che la nostra struttura si occuperà del bando “Impresa SIcura” di Invitalia per l’accesso al rimborso delle spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di mascherine e altri Dpi (Dispositivi di protezione individuale) e per le sanificazioni degli ambienti di lavoro finalizzate al contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus.
Come indicato dal bando, il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile (50 milioni di euro).
Importo massimo rimborsabile: 500 euro per ciascun addetto dell’impresa — a cui sono destinati i DPI — e fino a un massimo di 150mila euro per impresa.
Importo minimo rimborsabile: non inferiore a 500 euro.
Sarà possibile richiedere il rimborso delle spese sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso.
Il bando rimborserà l’acquisto di:
- mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
- guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
- dispositivi per protezione oculare;
- indumenti di protezione quali tute e/o camici;
- calzari e/o sovrascarpe;
- cuffie e/o copricapi;
- dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
- detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici
Il bando prevede 3 fasi:
1 Fase — dall’11 al 18 maggio 2020, attraverso procedura informatica.
2 Fase — seguirà la pubblicazione dell’elenco, in ordine cronologico di arrivo, delle imprese ammesse alla presentazione della domanda di rimborso.
3 Fase – dal 26 maggio all’11 giugno 2020 sempre attraverso procedura informatica.
La prenotazione del rimborso dovrà essere effettuata dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Considerando che il bando prevede un ordine secondo il criterio cronologico definito sulla base dell’orario di arrivo della richiesta, si prega di comunicarci il vostro interesse tramite mail e non telefonicamente entro e non oltre sabato 9 maggio 2020.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente al nostro Ufficio Tecnico.