Confagricoltura Pistoia, al fine di ampliare il ventaglio dei servizi offerti ai propri associati, ha stretto un rapporto di collaborazione con A.I.B. All Insurance Broker Srl: società di brokeraggio assicurativo che tramite la propria divisione agricola fin dal 2007 è al fianco degli agricoltori proponendo ogni anno coperture assicurative a condizioni sempre più adeguate alle esigenze specifiche del settore primario.
Grazie a questa nuova convenzione ogni azienda agricola associata potrà accedere a una più vasta gamma di coperture, con in particolare anche la possibilità di assicurare la propria attività contro i danni da calamità naturali godendo degli importanti contributi (fino al 70% del premio) messi a disposizione dalla Comunità europea e dallo Stato italiano.
Sostenendo solo un costo minimo, grazie al contributo sulla spesa per l’acquisto della polizza, l’impresa agricola avrà l’opportunità di preservare il proprio patrimonio dalle perdite causate da eventi climatici avversi. Nelle polizze multirischio agevolate sono assicurate infatti “avversità catastrofali” come alluvione, siccità, gelo e brina e altre avversità quali eccesso di neve o di pioggia, grandine, venti forti, colpi di sole e ondate di calore.
Per maggiori informazioni, il nostro Ufficio Tecnico rimane a disposizione degli associati interessati.