“VIVAISMO PER UN FUTURO SOSTENIBILE”
La Regione Toscana, con decreto n 4256 del 20/03/2019 ha approvato il bando per progetti integrati di distretto Agroalimentare annualità 2019.
I Progetti integrati di distretto sono uno strumento che aggrega più imprese che sviluppano la loro attività all’interno di territori “distrettuali” riconosciuti ai sensi della LRT n.21/2004 e successivamente adeguati a quanto previsto dalla LRT n.17 del 2017 e dei relativi regolamenti.
Il progetto Integrati di Distretto ha i seguenti obiettivi:
1) l’innovazione di processo finalizzata all’ammodernamento delle aziende e delle tecniche di produzione;
2) il miglioramento delle modalità di commercializzazione e la valorizzazione del prodotto, tramite l’accordo di distretto fra i partecipanti ed investimenti mirati;
3) l’adozione di tecniche di produzione a basso impatto ambientale ed in particolare l’adozione massiva delle risultanze del progetto AUTOFITOVIV, già finanziato e coordinato dall’Associazione Vivaisti Italiani.
Al fine di esporre il progetto, nonché per illustrare agli interessati le modalità di adesione, opportunità, vincoli, limitazioni del bando e la tempistica prevista è convocata una riunione pubblica il giorno giovedì 30 maggio 2019 alle ore 18.00 presso la sala convegni del Circolo di Masiano, Via di Masiano 10/f – Masiano, Pistoia.
Per informazioni è possibile consultare il sito web http://www.regione.toscana.it/-/psr-feasr-2014–2020-bando-per-progetti-integrati-di-distretto-agroalimentare-annualita-2019 o rivolgersi ai seguenti recapiti:
Associazione Vivaisti Italiani 0573–913321, info@vivaistiitaliani.it