L’Unione Provinciale degli Agricoltori di Pistoia non ha personalità giuridica, non ha fini di lucro, ed è volta a tutelare gli interessi degli imprenditori agricoli e dei coltivatori diretti.

Si propone dunque di:

  • Rap­pre­sen­ta­re in ambi­to pro­vin­cia­le gli inte­res­si e la pro­fes­sio­na­li­tà del­le impre­se agri­co­le nei con­fron­ti del­le auto­ri­tà ammi­ni­stra­ti­ve, negli enti pub­bli­ci e pri­va­ti ed in qual­si­vo­glia orga­niz­za­zio­ne eco­no­mi­ca o sindacale.

  • Coor­di­na­re le atti­vi­tà dei sin­da­ca­ti di cate­go­ria in essa inqua­dra­ti, sti­pu­lan­do con­trat­ti e accor­di col­let­ti­vi d’interesse comune.

  • Pro­muo­ve­re e favo­ri­re ogni for­ma di ini­zia­ti­va tesa all’assistenza, al man­te­ni­men­to e allo svi­lup­po del­le impre­se agricole.

  • Sti­mo­la­re il miglio­ra­men­to e l’incremento del­la pro­du­zio­ne agri­co­la e con­se­guen­te­men­te del­le con­di­zio­ni socia­li ed eco­no­mi­che dei sog­get­ti che ne fan­no par­te, impren­di­to­ri e loro dipen­den­ti, curan­do e tute­lan­do i loro biso­gni ed i loro interessi.

  • Pro­muo­ve­re e faci­li­ta­re lo stu­dio e la riso­lu­zio­ne di tut­ti i pro­ble­mi che inte­res­sa­no l’agricoltura pro­vin­cia­le sot­to l’aspetto tec­ni­co ed eco­no­mi­co, curan­do e pro­muo­ven­do ini­zia­ti­ve di carat­te­re assi­sten­zia­le, cul­tu­ra­le e ten­den­ti all’elevazione del­le con­di­zio­ni di lavo­ro e di vita dei lavo­ra­to­ri agricoli.

Unisciti all’Unione Provinciale degli Agricoltori di Pistoia

Sia­mo al tuo fian­co con un pac­chet­to di ser­vi­zi com­ple­to e uno staff efficiente

DIVENTA SOCIO